venerdì 3 febbraio 2012

Scacco matto

Eppure mi ero ripromesso di non giocare più d'azzardo...
Ma se hai un vizio, e quel vizio ti piace e ti dà quel brivido che ti fa sentire vivo, non lo abbandoni mai davvero.
Ma qualcosa mi dice che stavolta non basterà la mia esperienza, non servirà la mia sicurezza e non mi aiuterà la mia spavalderia...
Mi sono imbarcato in una partita a scacchi... io, che a scacchi non ho mai amato giocare. Gioco troppo riflessivo per i miei gusti... poco istintivo e fin troppo calcolatore...
Mi sono imbarcato in una partita a scacchi, giocata su una scacchiera di carboni ardenti...
Ma io amo giocare con il fuoco... e se è vero che se non sai quando fermarti finisci per bruciarti... è altrettanto vero che a volte quella fiamma è troppo affascinante per essere guardata da lontano...

Nessun commento:

Posta un commento