martedì 15 maggio 2012

Father

Mio padre è morto da stronzo... è un dato di fatto.
Nessuna luccicante medaglia al valore militare appiccata sul petto immobile di un eroe della causa Alleata...
Nessuna pallottola di piombo sparata tra gli occhi di un avvocato, troppo bastardo per avere un cuore...
Solo un portafoglio pieno di soldi, la pancia piena di Champagne e una puttana ancora nuda nel letto...

Una morte che potrebbe adattarsi anche a me... se non fosse che mi renderebbe spiacevolmente simile a lui...
Dicono che la mela non cade mai troppo lontana dall'albero... 

Lean è viva...
Non esiste una ragione logica che giustifichi il fatto che io l'abbia creduta morta per così tanto tempo.
Berishan non lo è... il suo lavoro neppure.
L'ho lasciata laureanda in Ingegneria Aerospaziale ad Afghana, con un sacco pieno di sogni, e nel cassetto il desiderio di diventare come il padre. 
L'ho lasciata indignata per quella scelta che non è mai arrivata.
Non credo ci abbia mai sperato veramente... che scegliessi di rinunciare a tutto per una donna... neppure per lei...

"Ci siamo divertiti e basta..."

"Non ti incazzare, Brent... ma per certi versi gli somigli più di quanto credi..."

E' buffo come lei abbia prima detto esattamente ciò che io speravo dicesse... e poi l'ultima cosa che avrei voluto sentirle dire.
Ha sempre avuto le armi per affondare il colpo nelle carni deboli, ma non le aveva mai usate prima... neppure quando me ne sono andato. 
Ma lei ha sempre saputo che la mela non cade mai troppo lontana dall'albero.
Come io ho sempre saputo di essere diventato fin troppo simile a mio padre, nella mia folle corsa al fargli dispetto.L'ho sempre saputo... eppure me lo ha dovuto dire lei perchè io lo vedessi...

"Se con un pessimo esempio paterno sei venuto su così bene, sei un'ottima scelta"

Mi ha chiesto se mi spaventava l'idea di esserle al fianco, per crescere un bambino.
Mi ha confessato di essersi sentita spaventata finchè non le ho assicurato che io ci sarei stato.
Lo ha chiesto a me... perchè sono un'ottima scelta dice... perchè mi ama.
O mi ama perchè ci sono quando ha bisogno?

Non intendo essere la mela che cade vicino all'albero...
Non intendo morire con una puttana ancora calda nel letto, mentre lei è chissà dove ad aspettare che io trovi  il tempo per esserle vicino...
Forse ero sulla buona strada per diventare come lui... ma non intendo essere questo per lei... per loro...

Nessun commento:

Posta un commento